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ZE-Light, ZE-Pro e N-Pro: ecco le novità

Stai per trasformare la tua casella Free, Light o Pro in una nuova ZE-Light, ZE-Pro o N-Pro? Congratulazioni!

Cosa ottengo in più?

Molte cose! Clicca qui per scoprirle freccina

Devo salvare qualcosa prima dell'aggiornamento?

Solo le impostazioni avanzate. E' semplice, clicca qui per i dettagli:freccina

Alcune impostazioni avanzate non verranno mantenute nella nuova piattaforma.
Se sono per te indispensabili, potrai copiarle e riportarle nelle nuova webmail una volta effettuata la migrazione. Ecco in che modo:
  • La Blacklist: si tratta degli indirizzi che hai inserito nell'apposita sezione per evitare di ricevere messaggi da parte loro. Puoi copiare i tuoi attuali indirizzi blacklistati entrando da webmail nella sezione "Gestione White-Black list": una volta effettuata la migrazione sulla nuova piattaforma, li potrai reinserire nella nuova Blacklist entrando in webmail, cliccando sul menu "Preferenze", poi sul sottomenu a sinistra "Email", e scorrendo la pagina fino alla voce "Opzioni posta Spam - Blocca messaggi da:".
  • La Whitelist: si tratta degli indirizzi che hai inserito nell'apposita sezione per essere certo che non vengano mai bloccati dall'antispam. Puoi copiare i tuoi attuali indirizzi whitelistati entrando da webmail nella sezione "Gestione White-Black list": una volta effettuata la migrazione sulla nuova piattaforma, li potrai reinserire nella nuova Whitelist entrando in webmail, cliccando sul menu "Preferenze", poi sul sottomenu a sinistra "Email", e scorrendo la pagina fino alla voce "Opzioni posta Spam - Permetti messaggi da:".
  • Il Backup precedente: con la variazione del tipo di servizio, cessa il servizio Backup associato alle vecchie caselle EmailPro. Tutti i messaggi contenuti nel tuo eventuale archivio Backup verranno mantenuti per un anno dalla data di variazione del servizio, in modo da permetterti di visualizzare e salvare tutti i dati per te importanti. Terminato questo periodo il vecchio backup verrà eliminato.
  • I Gruppi di contatti: tutti i contatti presenti nella tua rubrica vengono trasferiti sulla nuova piattaforma, ma se avevi creato dei gruppi questi non saranno mantenuti.
    Ti consigliamo di annotarti gli indirizzi inseriti nel gruppo per poi andare a ricrearlo nella nuova webmail. Dovrai entrare in webmail, menu "Contatti", aprire il menu a tendina in alto a sinistra, cliccando sulla freccina nera vicino alla voce "Nuovo contatto", selezionare la voce "Gruppo contatti" e crea il tuo gruppo.
  • Le Firme: se hai impostato una firma da aggiungere in calce ai tuoi messaggi, salvati il testo perchè dovrai ricrearla nella nuova webmail.
    E' molto semplice: ti basterà entrare in webmail, menu "Preferenze", sottomenu "Firme". Potrai impostare più firme e utilizzare quella che preferisci in base al messaggio da inviare.
  • La Risposta automatica: la risposta automatica non viene mantenuta. Ti basterà copiarti il vecchio messaggio prima di fare la migrazione. Potrai così incollarlo successivamente nella sezione "Fuori ufficio" della nuova versione della tua casella di posta.
  • I Filtri: verifica se hai dei filtri attivi sulla tua attuale casella di posta. Potrai reimpostare tutti i filtri sulla nuova piattaforma entrando in webamil, menu "Preferenze", sottomenu "Filtri".
  • Il Reindirizzamento: se avevi impostato un reindirizzamento della tua casella verso un altro indirizzo di posta (disponibile solo per le versioni premium), puoi ricreare questo percorso anche sulla nuova piattaforma Zimbra. Ti basterà entrare in webmail, menu "Preferenze", sottomenu "Email", scorrere la pagina fino alla sezione "Ricezione messaggi", spuntare la voce "Inoltra copia a:" e digitare l'indirizzo email a cui reindirizzare tutta la posta in arrivo.
  • Il servizio Jasmine: sulla nuova piattaforma non è disponibile il servizio Jasmine per allegati pesanti.
  • Il Cestino: tutte le email eliminate che attualmente si trovano nel cestino, non saranno copiate nella nuova piattaforma.
    Ti ricordiamo che, sulla nuova piattaforma, grazie alla funzione di ottimizzazione automatica dello spazio, i messaggi presenti nel Cestino e nella cartella "Posta indesiderata" verranno eliminati automaticamente dopo 30 giorni di permanenza.

NOTA: Una volta terminato il processo di migrazione, avrai comunque 30 giorni di tempo per segnalarci eventuali anomalie nell'aggiornamento.
Trascorso questo tempo considereremo completato correttamente il passaggio a Zimbra e non sarà più possibile effettuare controlli o recuperi dalla vecchia piattaforma.

Devo cambiare qualcosa nella configurazione?

Sì e no, dipende. Clicca qui per i dettaglifreccina

Com'è la nuova webmail?

Ecco alcune videate della nuova webmail freccina